Una tragedia improvvisa che ha lasciato sconvolta un intero paese. La comunità di Riva del Garda, comune della provincia autonoma di Trento, piange per la morte improvvisa del giovane Manuel Chistè, trovato senza vita nel suo letto dalla madre. Aveva solo 29 anni. L’ipotesi principale è che a stroncarlo sia stato un malore improvviso, fatale, sopraggiunto mentre il ragazzo dormiva e che non gli ha lasciato scampo. Nessuna ipotesi, a parte il coinvolgimento di terze persone, è comunque al momento esclusa dagli inquirenti, in attesa degli accertamenti necessari. La tragedia è avvenuta nella mattinata di lunedì 11 novembre.
Leggi anche: Ucraina-Russia, la guerra si sposta in profondità: droni e missili, sfiorata la regione di Mosca
La madre ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma quando il personale medico-sanitario è arrivato sul posto, per Manuel Chistè non c’era più nulla da fare. Quasi sicuramente era morto già da ore. Si attendono le decisioni del magistrato della procura della Repubblica di Rovereto, subito informato dell’accaduto: nelle prossime ore il magistrato potrebbe disporre l’ispezione cadaverica ed eventualmente l’autopsia, per cercare di capire con esattezza le cause del decesso.
Una vicenda che lascia sgomente le tante persone che in queste ore stanno cercando di trovare un senso alla scomparsa di Manuel, un ragazzo innamorato della vita, sorridente, entusiasta e viaggiatore. I suoi social abbondano di foto in cui lo si vede in giro per il mondo, fino agli ultimi post riguardanti la sua recente attività come barista in un locale di Arco, in provincia di Trento.