Vai al contenuto

Tragico incidente, muore il famoso veterinario Luca Ferrero

Pubblicato: 12/11/2024 15:58

Un tragico incidente, dalla dinamica assurda, ha colpito al cuore tutti quelli che seguivano e apprezzavano Luca Ferrero, noto veterinario 54enne di Torino. L’uomo è deceduto nella notte del 12 novembre 2024, dopo aver lottato per sei giorni contro le gravi ferite riportate dopo una caduta avvenuta il 6 novembre scorso. La tragedia si è consumata mentre Ferrero si allenava in bicicletta lungo strada Pecetto, nelle colline torinesi, un percorso che frequentava regolarmente per le sue pedalate.

La Dinamica dell’Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, Ferrero stava percorrendo una discesa quando ha perso il controllo della sua bicicletta, venendo catapultato violentemente al suolo. Nonostante non vi siano stati veicoli direttamente coinvolti, si ipotizza che un’auto o una moto, durante un sorpasso, possa avere causato la perdita di equilibrio che ha provocato a caduta. Ferrero era un ciclista esperto, abituato a percorrere strade difficili e indossava sempre il casco durante gli allenamenti. Purtroppo, nonostante le precauzioni adottate i traumi alla testa sono stati fatali, e dopo sei giorni di lotta in ospedale Luca Ferrero non ce l’ha fatta.

Un Veterinario Stimato e Amato

Ferrero era molto conosciuto a Torino, dove gestiva uno studio veterinario in via Mazzini. La sua dedizione alla cura degli animali gli aveva permesso di guadagnarsi la stima di molte personalità locali, tra cui politici, imprenditori e calciatori. La sua competenza e la sua umanità lo rendevano un punto di riferimento per la comunità, che è rimasta sconvolta nell’apprendere la notizia della sua morte.

La Passione per il Ciclismo

Ferrero era anche un appassionato ciclista. Tesserato per il Cral Regione Piemonte, partecipava regolarmente a gare di granfondo, ottenendo risultati di rilievo. Tra le ultime competizioni cui aveva preso parte, ricordiamo la gara di Torino dello scorso maggio. La sua attività su Strava, piattaforma di social network per ciclisti, conta oltre 200 follower, a testimonianza del suo forte impegno nel mondo delle due ruote.

Un grande dolore per la comunità

La morte di Luca Ferrero è una grande perdita per la città di Torino, non solo per il mondo veterinario, ma anche per la comunità ciclistica. La sua passione per lo sport, la sua professionalità e il suo spirito altruista rimarranno nei ricordi di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2024 16:00

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure