Vai al contenuto

Cortona, lo sfogo su Facebook di una mamma: “Alla festa di mia figlia non è venuto nessuno dei 35 invitati”

Pubblicato: 13/11/2024 11:04

Una festa di compleanno, un parco addobbato con palloncini rosa, pizzette, una torta speciale, uno stand a forma di unicorno. Tutto perfetto per rendere indimenticabile il giorno di una bimba di cinque anni. Ma quel pomeriggio di festa si è trasformato in una scena triste: nessuno dei 25 invitati si è presentato. Nessun amico a condividere la gioia della piccola. La mamma, Stefania Della Chiesa, ha raccontato su Facebook l’amarezza di quel giorno, un’esperienza che ha definito “vergognosa, umiliante”.
Leggi anche: Ancona, Penelope Salvucci morta a 11 anni per una leucemia fulminante

Che cosa è successo

La storia arriva da Cortona, vicino a Castiglione del Lago, dove Stefania e la sua famiglia vivono. Per celebrare i cinque anni della piccola Nora, aveva organizzato tutto con amore: inviti consegnati, decorazioni colorate, giochi pronti ad accogliere i piccoli ospiti. Dieci bambini avevano comunicato che non sarebbero potuti venire, ma gli altri 25? Il parco attrezzato Hyde Park di Cortona, con piscina di palline e gonfiabili, era lì, addobbato e pronto a far sorridere i piccoli. “Per tutto il tempo ho rivolto un occhio alla porta con la speranza che qualcuno arrivasse,” racconta Stefania. Ma quella porta è rimasta chiusa, senza nessun amichetto in arrivo.

“Hai mantenuto il sorriso”

Stefania ha cercato di non mostrare alla figlia la delusione e la tristezza. La piccola Nora, intanto, continuava a sorridere, guardando a sua volta la porta nella speranza di vedere entrare qualcuno dei suoi amici. “Ieri non hai mai pianto, sempre con il sorriso sulle labbra e un occhio alla porta,” ha scritto la mamma, ricordando con orgoglio la forza della figlia, che ha definito una “piccola grande forte coraggiosa donna.”

Il post ha scatenato centinaia di commenti. In molti si sono indignati per il comportamento dei genitori degli invitati, accusandoli di essere stati un pessimo esempio per i loro figli. “Deplorevole e indecente,” scrive qualcuno. Altri, invece, hanno cercato di rassicurare la bambina, ricordandole che “sei fortunata perché alla tua festa c’era chi ti amava davvero.”

Nonostante il dolore, Stefania ha voluto ringraziare gli animatori che, per tutto il pomeriggio, hanno cercato di far divertire la bambina, giocando con lei e cercando di non farle pensare troppo all’assenza dei suoi amichetti. Gli auguri per Nora si sono moltiplicati sotto al post, segno che, anche se quel giorno non c’erano invitati, molte persone le hanno mandato un pensiero affettuoso.

Il post su Facebook

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure