Vai al contenuto

Lilli Gruber attacca Salvini e il governo: “Manipolate le notizie sul furto che ho subito”

Pubblicato: 13/11/2024 10:50

Durante l’ultima puntata di Otto e mezzo su La7, Lilli Gruber ha replicato a un post social di Matteo Salvini. Il leader della Lega aveva lasciato un commento che riguardava il furto subito dalla giornalista di cui si sono occupate le cronache in queste ultime ore.

Salvini aveva scritto: “Anche Lilli Gruber ieri sera in diretta tv si è resa conto che con un’accoglienza indiscriminata e un’immigrazione incontrollata non si va da nessuna parte”. Gruber ha risposto in modo molto secco: “Non ho mai difeso un’accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Matteo Salvini può andarsi a rivedere qualche puntata delle tante di Otto e mezzo così potrà essere rassicurato“.

< >

La Questione del Furto e l’Attacco a Fratelli d’Italia

In risposta alle insinuazioni, anche da parte di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, sul presunto coinvolgimento di un immigrato nel furto, Gruber ha criticato le speculazioni, invitando gli esponenti del partito a fare una denuncia se possiedono informazioni reali sull’identità del responsabile:

“Se hanno notizie su chi mi ha derubata devono andare subito in commissariato per fare una denuncia, visto che né io né la polizia sappiamo chi mi ha sottratto il borsello. Non sappiamo se sia stato un immigrato o un italiano, quindi mi chiedo: come fanno gli esponenti di Fratelli d’Italia a essere così sicuri che sia stato un immigrato?”.

Gruber: “Un classico esempio di fake news”

Gruber ha concluso il suo intervento denunciando la disinformazione e la manipolazione delle notizie che, a suo parere, verrebbe messa in atto da alcune forze politiche. La giornalista ha espresso preoccupazione per il modo in cui alcune affermazioni, secondo lei distorte, possano creare una narrazione lontana dai fatti reali.

“Perché racconto tutto questo?”, ha spiegato la popolare conduttrice. “Perché è un classico esempio di fake news, di manipolazioni, di una bugia che viene venduta per notizia vera. Se questo esecutivo di destra governa come manipola le informazioni c’è di che preoccuparsi“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure