Vai al contenuto

Alessandro Gassmann minaccia di lasciare X in polemica con Musk: “Mi dispiacerà”

Pubblicato: 14/11/2024 14:08
Alessandro Gassmann minaccia lasciare X

Ci mancava Alessandro Gassmann. Ma la sua decisione presa proprio nelle ultime ore era alquanto prevedibile. Il popolare attore italiano pubblica un post su X per annunciare il suo imminente addio alla piattaforma di proprietà di Elon Musk, in aperta polemica con le idee politiche del miliardario americano, braccio destro del presidente eletto Donald Trump. Il nome di Gassmann si unisce così a quelli di altri vip nostrani come Piero Pelù e Elio e le storie tese.
Leggi anche: Elon Musk, parte il boicottaggio: dopo Piero Pelù tocca a Elio e le storie tese: “È un pericolo per la democrazia”
Leggi anche: Alessandro Gassmann chiude il profilo X: “Tra un minuto si disattiverà, buona vita a tutti”

Il post di Gassmann che scatena i social

Tanti stanno lasciando questa piattaforma che è molto cambiata da quando decisi di entrarvi. – questo il post di Alessandro Gassmann che potrebbe essere uno dei suoi ultimi su X – Se dovessi anche io uscirne, mi dispiacerà comunque salutare tutti quelli che fin qui mi hanno dato la loro attenzione, ma forse è la decisione giusta in questo momento”.

“Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. – si legge invece sul profilo di Elio e Le Storie Tese – Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno seguito negli anni: ce ne andiamo e vi invitiamo a fare lo stesso. Potrete continuare a trovarci sul nostro sito e sugli altri social”.

Ad aprire le danze del boicottaggio dei vippetti italiani contro Elon Musk era stato però Piero Pelù. L’ex frontman dei Litfiba aveva persino pubblicato una foto con il dito medio alzato, indirizzato probabilmente proprio a Musk.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2024 09:36

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure