Un altro assurdo episodio di violenza che coinvolge un gruppo di minorenni. A Parma, un autista del servizio di trasporto pubblico Tep è stato aggredito e picchiato da una gang di ragazzini. L’aggressione è avvenuta in via Mariotti, nel quartiere Lungoparma, mentre l’autista si trovava alla fermata dell’autobus, e stava chiacchierando con alcuni colleghi prima di iniziare il suo turno.
<
Parma, rissa alla fermata del bus: autista colpito con un pugno in faccia. Video https://t.co/6C16A55pz9
— Tg La7 (@TgLa7) November 14, 2024
>
L’autista ha raccontato alla Gazzetta di Parma che, senza alcuna provocazione, uno dei giovani gli ha sferrato un pugno in pieno volto. “C’era un gruppo di ragazzini che cercava la rissa”, ha spiegato la vittima dell’inspiegabile aggressione, “e nel momento in cui abbiamo chiesto di allontanarsi, uno di loro mi ha colpito. Ho provato a reagire, ma erano troppi e sono stato colpito anche con una bottiglia in testa, che si è rotta”.
L’intervento dei Carabinieri e il Video Virale
In quel momento erano presenti anche dei carabinieri in borghese, che hanno tentato di fermare la violenza. Uno dei minori coinvolti è stato fermato, come riportato dall’edizione locale di Repubblica. Il video dell’aggressione, ripreso con un cellulare, è diventato virale e ha richiamato l’attenzione delle testate locali.
La Frustrazione dell’Autista e le Indagini in Corso
A seguito dell’aggressione, l’autista ha dovuto recarsi al Pronto Soccorso per le cure e successivamente presso la stazione dei carabinieri per sporgere denuncia. “C’è molta amarezza”, ha concluso l’uomo, “non solo per la violenza subita, ma anche perché mi è stato impedito di fare il mio lavoro“. L’episodio non è il primo avvenuto in quest’area, dove già in passato si sono verificati alterchi e aggressioni. Le indagini sono attualmente in corso per identificare tutti i responsabili.