Vai al contenuto

Incidente sul lavoro a Portopalo: morto il 27enne Mattia Virgona schiacciato da un mezzo

Pubblicato: 14/11/2024 09:06

Mattia Virgona, un giovane di 27 anni originario di Catania ma residente a Noto, è la vittima di un tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina tra Portopalo di Capo Passero e Pachino, precisamente in contrada Bongiorno. Secondo le prime ricostruzioni, Mattia sarebbe stato travolto da un mezzo meccanico impegnato in lavori su un terreno, mentre lui stava operando in un cantiere per conto di E-Distribuzione. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118 e la richiesta di elisoccorso, non c’è stato nulla da fare per il giovane. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente.
Leggi anche: Rocco Latrecchiana, il professore di Abbiategrasso preso a calci da uno studente: “Penso di lasciare l’insegnamento”

Il cordoglio dei sindacati

I sindacati esprimono il loro cordoglio e denunciano ancora una volta la tragica mancanza di sicurezza sul lavoro. Vera Carasi, segretaria generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, e Giuseppe Giansiracusa, segretario generale della Flaei Cisl, sottolineano: “Un’altra morte sul lavoro è un lutto che colpisce l’intera comunità. Ancora una giovane vita spezzata mentre svolgeva il proprio dovere. Basta con questa strage continua”. La morte di Mattia è ancora più dolorosa considerando che il giovane lascia una moglie e un figlio piccolo. I sindacalisti ribadiscono l’urgenza di mettere al primo posto la sicurezza in ogni ambito lavorativo, definendo la vita di ogni lavoratore come sacra.

Intanto, sui social, sono arrivati numerosi messaggi di cordoglio per Mattia. Alfio, un amico, ha scritto: “Riposa in pace Mattia, fai divertire anche gli angeli lassù. Un ragazzo divertente, scherzoso, sempre allegro. Un altro angelo volato in cielo, ci mancherai”. L’affetto per Mattia è tangibile, e in molti si stringono attorno alla sua famiglia in questo momento difficile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure