Vai al contenuto

Vodafone down: problemi di rete e linea bloccata in tutta Italia

Pubblicato: 14/11/2024 16:26

Dalle 12:00 di oggi, 14 novembre 2024, la rete Vodafone ha iniziato a dare problemi in diverse città italiane. Gli utenti segnalano disservizi su connessione internet e chiamate, sia in entrata che in uscita. Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova, Palermo, Perugia e Venezia tra le città colpite. Nessun comunicato ufficiale da parte di Vodafone, ma si ipotizza un problema tecnico alla base del blackout.
Leggi anche: Stop alle telefonate spam dall’estero: Agcom contro truffe e telemarketing

Pioggia di segnalazioni

Le segnalazioni hanno invaso piattaforme come Downdetector e X (ex Twitter). “Sono a Roma, da mezz’ora non funziona nulla, né rete né telefono. E sono in attesa di parlare con un operatore”, racconta un utente su Downdetector. Anche altri clienti, frustrati e senza connessione, cercano risposte online. “Anche a voi non va la rete? Non riesco a connettermi e anche la linea mi sta dando problemi”, chiede un cliente su X, ottenendo numerosi commenti simili.

Secondo Downdetector, i problemi principali riguardano Internet fisso, con il 54% delle segnalazioni. Il 33% degli utenti riporta disservizi su Internet mobile e il 13% lamenta l’assenza totale di segnale. I picchi di segnalazioni si sono concentrati intorno a mezzogiorno, con un aumento intorno alle 14:00, quando molti clienti hanno riscontrato problemi soprattutto con la rete fissa.

Al momento non ci sono notizie sul ritorno alla normalità. Vodafone continua a monitorare la situazione, e i clienti aspettano aggiornamenti ufficiali per capire quando potranno tornare a usare regolarmente i servizi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure