Un incidente drammatico ha scosso il quartiere di una palazzina a Bologna, dove giovedì pomeriggio, intorno alle 16:30, un bambino di un anno e mezzo è precipitato dal quarto piano dopo che la madre, colta da un malore, non è riuscita a trattenerlo. Il piccolo, miracolosamente, è in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.
Leggi anche: È successo di nuovo: bambino ingoia una pila, la corsa disperata in ospedale
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la donna, una 30enne tunisina incinta di sei mesi, si trovava affacciata alla finestra con il figlio in braccio mentre conversava con alcuni vicini in strada. All’improvviso, un mancamento l’ha fatta cedere, e il bambino è scivolato dalle sue braccia, precipitando per oltre dieci metri.
I soccorsi e la situazione del bambino
All’arrivo dei sanitari, il piccolo respirava ancora ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore. Attualmente si trova in prognosi riservata, ricoverato nel reparto di Rianimazione e tenuto in coma farmacologico. Secondo le testimonianze raccolte, il bambino si sarebbe salvato grazie al fatto di non aver battuto la testa durante la caduta. Fondamentale anche l’intervento immediato di un vicino che gli ha praticato le manovre di rianimazione.
Le indagini e le testimonianze
La Polizia, attraverso la Squadra mobile e le Volanti, sta indagando sulla vicenda, ma al momento non ci sarebbero indagati. L’ipotesi di reato è quella di lesioni gravissime, ma le prime ricostruzioni confermerebbero la natura accidentale dell’accaduto.