Ancora un episodio di violenza a Napoli e provincia con protagonisti dei giovani. Stavolta succede a Giugliano, dove un ragazzino di 13 anni è stato accoltellato da un bambino di 10 anni nella serata di domenica 17 novembre. Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, il 13enne stava giocando a pallone con alcuni amici nel parco che si trova nei pressi di piazza Gramsci, quando sarebbe stato avvicinato dal bambino che voleva prendersi la palla. Lui si è opposto e allora il suo aggressore lo avrebbe colpito con una coltellata alla coscia sinistra.
Leggi anche: Genova, capotreno accoltellato sul regionale: scatta lo sciopero nazionale
Leggi anche: Sente dei rumori nel giardino di casa e trova due giovani: 62enne accoltellato, è gravissimo
Come sta il 13enne accoltellato
Il 13enne è stato subito soccorso dai familiari e portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giuliano. La sua ferita non è stata giudicata grave e, dopo un punto di sutura applicato dai medici, il ragazzino è stato dimesso. All’ospedale di Giugliano sono arrivati anche i carabinieri che ora indagano per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.
Soltanto poche ore prima, un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato durante una lite avvenuta nella notte nella periferia di Napoli, nei pressi dell’uscita della metropolitana Scampia-Piscinola. A compiere l’aggressione sarebbe stata una ragazza di 15 anni, che è stata successivamente denunciata.