Vai al contenuto

Dramma nel calcio: morto a 30 anni José Manuel Rodríguez Rojas

Pubblicato: 18/11/2024 20:34

Il calcio spagnolo è in lutto per la tragica scomparsa di José Manuel Rodríguez Rojas, noto come ‘Chapi’, avvenuta lunedì 18 novembre 2024 a seguito di un grave incidente stradale. Per quanto siano stati tempestivi i soccorsi giunti sul posto, nulla hanno potuto fare per salvare il giovane calciatore, rimasto intrappolato nella sua auto in fiamme.
Leggi anche: Claudio Baglioni rinvia il tour per problemi di salute: l’annuncio sui social

Il sinistro mortale si è verificato alle 20:30 di domenica 17 novembre, lungo l’autostrada A-394, nei pressi di Siviglia, precisamente al chilometro 33. Secondo le prime informazioni raccolte, il veicolo di Chapi ha sbandato per cause ancora da accertare. Alcuni passanti hanno allertato i servizi di emergenza, segnalando un’auto in fiamme, dopo che era finita in una scarpata a circa 30 metri di distanza dalla carreggiata. Sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente i vigili del fuoco, agenti della Guardia Civil e personale dell’Emergenza Sanitaria, ma sfortunatamente non hanno potuto salvare la vita del calciatore.

La notizia della tragedia ha scioccato l’intero mondo del calcio spagnolo e, in particolare, quello sivigliano, attraverso un comunicato ufficiale diffuso dal club di Chapi, il Palmar Vereda Real. Il messaggio esprimeva profondo dolore: “Oggi, con grande tristezza, piangiamo la perdita del nostro amico e compagno di squadra Chapi. Era una persona che brillava tanto nel gioco quanto nella vita, il suo carisma, la sua energia e il suo sorriso hanno toccato chiunque avesse il privilegio di conoscerlo. Chapi non era solo un calciatore; faceva parte della nostra famiglia. La sua presenza unica lo rendeva amato da tutti.”

Anche Dani Ceballos, calciatore del Real Madrid, ha voluto condividere il proprio dolore per la scomparsa di Chapi, ricordando il suo sorriso e il legame con le persone a lui care: “Chapi. La tua gente, i tuoi amici, la tua famiglia… nessuno potrà mai dimenticare il tuo sorriso”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure