
Un uomo di 84 anni ha perso la vita dopo essere intervenuto per soccorrere due ragazze coinvolte in un incidente stradale a San Zeno, nel comune di Arezzo, nel pomeriggio di lunedì 18 novembre. Mentre prestava assistenza, è stato travolto da un’auto in transito che non lo ha notato.
L’incidente si è verificato intorno alle 16:10, all’ingresso dello svincolo della Due Mari, dove l’automobile delle due giovani, di 23 e 18 anni, si è ribaltata e ha terminato la sua corsa in un fosso, circondata dalla vegetazione. Pare che la ragazza al volante abbia perso il controllo del veicolo per ragioni ancora sconosciute.
Da quanto si è riusciti a ricostruire, l’anziano ha assistito all’intero episodio, scendendo dalla sua auto per verificare la situazione e offrire aiuto. Purtroppo, non si è accorto dell’arrivo di un’altra auto, che lo ha investito fatale.
La vittima, che risultava essere sordomuta, è stata colpita da un terzo veicolo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, con tre ambulanze e un’auto medica della Misericordia di Arezzo, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia municipale.
Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo, l’84enne è deceduto sul colpo. Le due ragazze che viaggiavano nell’auto ribaltata sono state poi trasportate in codice giallo all’ospedale San Donato di Arezzo.
Il traffico ha subito pesanti rallentamenti, con la superstrada bloccata in entrambe le direzioni per circa un’ora, mentre si svolgevano le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità. La Polizia municipale di Arezzo sta attualmente indagando per chiarire la dinamica dell’incidente.