Sara Errani e Jasmine Paolini ce l’hanno fatta. Grazie alla vittoria nel doppio, L’Italia vola in finale alla Billie Jean King Cup grazie alla solidità del doppio, ancora una volta decisivo decisivo contro la Polonia. Le azzurre hanno sconfitto la coppia polacca composta da Katarzyna Kawa e Iga Swiatek con il punteggio di 7-5, 7-5, garantendo alla nostra squadra la vittoria per 2-1 e l’accesso alla settima finale nella storia della competizione.
Il doppio è stato una battaglia. A partire dal primo set, quando le nostre giocatrici hanno salvato tre set point, ribaltando una situazione che sembrava compromessa. Ancora più clamorosa la rimonta effettuata nel secondo parziale: sotto 1-5, Errani e Paolini hanno vinto sei game consecutivi, chiudendo con l’incontro al dodicesimo gioco.
Con questa vittoria, l’Italia approda per il secondo anno consecutivo alla finale della Billie Jean King Cup. Un traguardo prestigioso per la nostra squadra. Le azzurre ora scenderanno in campo nella finale, pronte a lottare per riportare il trofeo in Italia.