Una tragedia improvvisa ha spezzato la vita di Giorgia Grande, una bambina di soli 9 anni, mentre si trovava in viaggio con i genitori per raggiungere Genova dalla provincia di Catanzaro. La famiglia aveva deciso di effettuare una sosta in un’area di servizio nei pressi di Arezzo, quando la piccola si è accasciata al suolo, vittima di un malore improvviso.
Leggi anche: Tragedia in pronto soccorso, bambina di un anno muore dopo grandi sofferenze
Leggi anche: Camilla morta a 17 mesi per un aver ingerito una pila, vomitava sangue ma l’hanno rimandata a casa: l’autopsia
Giorgia colpita da malore improvviso durante il viaggio
Giorgia era diretta all’ospedale Gaslini di Genova per una visita di controllo. Nei mesi scorsi, la bambina era stata ricoverata nella stessa struttura per un’infezione batterica. Dopo un periodo di cure, era tornata a casa e aveva ripreso a frequentare la scuola. Il viaggio, iniziato nel pomeriggio dalla cittadina presilana, doveva rappresentare un momento di routine, ma si è trasformato in un dramma senza possibilità di appello.
I sanitari accorsi immediatamente sul luogo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Il malore, del tutto inaspettato, ha lasciato senza parole non solo i genitori, ma anche la comunità di Taverna, il paese di origine della famiglia.
Una comunità colpita da due tragedie in meno di due settimane
La scomparsa di Giorgia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Taverna, già segnata di recente dalla morte improvvisa di un ragazzino di 12 anni durante un allenamento di calcio. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza sui social, rivolti al papà Agostino e alla mamma, straziati dal dolore. La tragedia ha riportato alla luce il dolore per le perdite recenti e sollevato interrogativi su eventi così devastanti che continuano a colpire la piccola comunità del Lametino.