Un grave tamponamento si è verificato tra l’area di servizio Arino Ovest e Padova Est, nel territorio di Vigonza (Padova). L’incidente ha coinvolto un furgoncino e due mezzi pesanti, causando la morte della conducente del veicolo leggero, rimasta schiacciata tra i due tir. Sono rimaste ferite la passeggera del furgoncino e il conducente del mezzo pesante che lo ha tamponato, mentre il guidatore dell’autocisterna, il primo mezzo coinvolto, è rimasto illeso.
Leggi anche: Padova, muore dopo il trapianto perché il fegato nuovo era troppo grosso: risarciti i parenti
Accertamenti in corso sulla dinamica
Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Mestre, che ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul luogo sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: un’ambulanza, un’automedica e un elicottero del Suem118, insieme ai vigili del fuoco che hanno utilizzato un’autogrù per rimuovere i veicoli coinvolti. Anche il personale di CAV è stato attivato per gestire la situazione.
Disagi al traffico
Le operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura parziale del tratto autostradale, causando lunghe code di diversi chilometri, in particolare in direzione Milano. L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra gli automobilisti, complicando ulteriormente la circolazione in una delle arterie più trafficate del Nord Italia.