Jannik Snner è il tennista numero 1 al mondo e fresco vincitore delle Atp Finals di Torino. Nonostante, o forse proprio a causa di questo enorme successo, non si placano mai le polemiche intorno al campione italiano. Prima le voci sempre più insistenti di una sua rottura definitiva con la fidanzata Anna Kalinskaya. E ora la polemica provocata da un commento apparso sul New York Times, che a molti è sembrata un insulto più che un complimento.
Leggi anche: Jannik Sinner “lasciato da Anna Kalinskaya per colpa di un’altra ragazza”: ecco chi è
L’articolo del New York Times su Sinner
“Cammina con i piedi a papera e non sembra avere né un pettine né un asciugacapelli. La sua trasformazione da nessuno a un modello Gucci lo ha reso diverso, ora nuova immagine per numerosi sponsor”, si legge sul quotidiano newyorkese. L’intento dell’autore del pezzo pare sia stato quello di fare un complimento a Jannik Sinner. Ma il risultato è stato l’esatto contrario, almeno secondo i numerosi hater che hanno commentato il pezzo.
“Per anni Valentino Rossi e poi Federica Pellegrini sono stati gli sportivi più adorati dagli italiani. – cerca di riprendersi subito dopo il New York Times – Sinner è l’ultimo arrivato, e forse il più adorato di tutti. L’Inter ad esempio ha giocato una partita importante domenica scorsa contro il Napoli, attirando 1,7 milioni di telespettatori in Italia, mentre la partita di Sinner contro l’australiano Alex De Minaur, un incontro tutt’altro che di spicco, ne ha attirati 2,27 milioni. Sinner in Italia ha causato un terremoto, forse perché è il primo italiano numero uno al mondo o forse per i suoi inconfondibili ricci rossi. O forse per il suo comportamento calmo e fermo mentre gioca con grazia e furia, mentre catalizza un’intera nazione partita dopo partita”.