Mario Giordano dice sempre la sua, a modo suo. Lo fa quando conduce la sua trasmissione “Fuori dal coro” ed è padrone di casa, e lo fa anche quando è ospite. Ed è proprio da ospite del collega e amico Nicola Porro che, nell’ultima puntata di “Quarta Repubblica“, andata in onda il 18 novembre su Rete4, Giordano ha fatto uno show parlando delle ultime elezioni svoltesi negli Stati Uniti e che hanno incoronato Donald Trump come 47esimo presidente dopo Joe Biden. Interpellato da Porro, Giordano, che era in collegamento, ha detto: “Io non ho simpatia per tutti gli esponenti del governo Trump. Lo stesso Musk, tra la maternità surrogata e i microchip sotto cute o nel cervello… non nutre particolarmente la mia simpatia. Però due cose vanno dette. La prima: questa mostrificazione di Trump è intollerabile, dopo che abbiamo avuto Biden, uno che non è stato ritenuto non più in grado di fare campagna elettorale e in queste ore sta dimostrando quanto è pericoloso dando il via libera i missili sulla Russia… Mettendo di nuovo in pericolo tutti, rischiando di far scoppiare il conflitto mondiale… lui è pericoloso!“. E la seconda? La seconda cosa che dice Giordano fa impazzire il pubblico in studio e a casa.
Leggi anche: Detersivi per la lavatrice, i 4 da evitare: “Pericolosi per la salute e l’ambiente”
“Io godo come un mandrillo perchè #Trump li sta facendo impazzire tutti!”#Giordano #quartarepubblica pic.twitter.com/bA3FUgoEnG
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) November 18, 2024
Conclusa la prima parte del ragionamento, Mario Giordano aggiunge la seconda: “Quanto a Trump, io godo come un mandrillo!”, dice Giordano, destando la curiosità di tutti. E spiega: “Godo come un mandrillo perché li sta facendo impazzire tutti!”. Conclude poi Giordano con ironia annunciando che si è reiscritto a X, il social di Elon Musk, dopo che, appunto, tanti esponenti della sinistra hanno deciso di abbandonare il social come segno di protesta per il suo ingresso nel governo di Donald Trump: “Ho iniziato a raccogliere nuovi follower”, dice Giordano.