Vai al contenuto

Terremoto, torna a tremare la terra in Italia: scuole chiuse domani, residenti spaventati

Pubblicato: 19/11/2024 15:30

Terremoto a Palombara Sabina: scossa di magnitudo 2.5

Un terremoto di magnitudo ML 2.5 ha colpito la zona di Palombara Sabina (RM) il 19 novembre 2024, alle ore 14:14 italiane. L’evento sismico, di tipo ondulatorio, si è verificato a una profondità di 9 km ed è stato percepito dalla popolazione.
Leggi anche: Incidente tra due volanti della polizia: “Andiamo in ufficio”, poi lo schianto. La verità dalle telecamere

Non si registrano danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita anche a Tivoli e nelle aree limitrofe, soprattutto ai piani alti degli edifici. La situazione resta sotto controllo e al momento non sono segnalati ulteriori movimenti sismici nella zona. A quanto pare la situazione non è però tranquilla, al punto che c’è tensione nella popolazione e si è deciso di non aprire le scuole domani: “A solo scopo precauzionale e nell’esclusivo intento di effettuare le opportune verifiche in conseguenza dell’evento sismico odierno si avvisa che le attività didattiche di ogni ordine e grado nella giornata di domani saranno sospese. Si chiede cortesemente massima condivisione” si legge sulla pagina Facebook del Comune di Palombara Sabina.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2024 20:28

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure