Vai al contenuto

BJK CUP, Paolini trionfa in due set in finale contro Rebecca Sramkova: “Un sogno che diventa realtà”

Pubblicato: 20/11/2024 20:11

Jasmine Paolini Trascina l’Italia alla Vittoria in Finale di Billie Jean King Cup

Malaga, 20 novembre 2024 – L’Italia del tennis femminile scrive una pagina memorabile della sua storia, conquistando la Billie Jean King Cup grazie alla vittoria in due set di Jasmine Paolini contro Rebecca Sramkova. Dopo il successo di Lucia Bronzetti nel primo singolare, Paolini ha chiuso i giochi, regalando al team azzurro un trionfo tanto atteso dopo l’amarezza della finale persa nel 2023 contro il Canada.


Bronzetti Apre, Paolini Completa l’Impresa

Jasmine Paolini era chiamata a sfidare Rebecca Sramkova nel secondo singolare. La tensione era palpabile, ma la tennista toscana ha risposto con una prestazione straordinaria, imponendosi con un netto 6-2, 6-1. Paolini ha mostrato un tennis di altissimo livello, alternando colpi profondi a cambi di ritmo che hanno messo in difficoltà la sua avversaria. Decisivo è stato il servizio, con cui l’azzurra ha saputo gestire i momenti più delicati del match.


Il Trionfo del Team di Tathiana Garbin

Con il punto decisivo di Paolini, l’Italia ha chiuso la finale senza bisogno del doppio, coronando un percorso straordinario in questa edizione della Billie Jean King Cup. Dopo aver superato Giappone e Polonia nella fase a gironi, le azzurre si sono imposte contro una Slovacchia che aveva stupito tutti eliminando Stati Uniti, Australia e Gran Bretagna.


Una Vittoria che Segna un Nuovo Capitolo

Per l’Italia, questo trionfo rappresenta un punto di svolta. Dopo anni di alti e bassi, il tennis femminile azzurro ritrova il suo posto tra le grandi potenze mondiali, grazie a un mix di giovani talenti e veterane che hanno saputo fare la differenza.

La squadra, composta da Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, ha mostrato una profondità e una compattezza che lasciano ben sperare per il futuro. La vittoria di oggi non è solo un trionfo sportivo, ma un segnale di rinascita per tutto il movimento tennistico italiano.

Paolini: “Non ci posso credere”

Piena di gioia la tennista Paolini: “”È incredibile, pazzesco. Davvero incredibile chiudere così con il titolo in Billie Jean King Cup, non ho parole”., ha detto Paolini dopo aver battuto Sramkova, “provo solamente a godermi ogni momento, perché è importante anche capire dove si è, capire che sono fortunata, mi sento fortunata a essere parte di questa squadra. Abbiamo vissuto una settimana incredibile e abbiamo portato il trofeo a casa. È andato tutto benissimo, sono contentissima per me e per tutto il team, non solo le ragazze ma per tutto lo staff e sono orgogliosa di averli sempre al mio fianco. Tathiana Garbin invece ha commentato: “È un sogno che diventa realtà, ho un gruppo di straordinarie campionesse con me. Sono davvero orgogliosa di come hanno combattuto, perché so cosa hanno passato, cosa hanno dovuto superare per essere qui, per essere pronte e rendere realtà questo sogno”, sono le parole della capitana della squadra azzurra di Billie Jean King Cup, Tathiana Garbin, “sono rimaste sempre concentrate, sempre sul pezzo. La loro forza è quella di continuare sempre a migliorarsi, lavorare per diventare non solo grandi giocatrici ma anche grandi persone. Quando guardo anche tutti coloro che ci hanno sostenuto, questo pubblico fantastico, io dico sempre alle ragazze ‘giocate per voi ma anche per tutti i nostri tifosi’. Grazie a tutti, grazie a tutti voi italiani a Malaga”.


Il Ritorno del Sogno Azzurro

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2024 22:05

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure