Christian Alberto Salierno, 33 anni, istruttore di rugby ed ex giocatore, ha perso la vita in un tragico incidente stradaleavvenuto mercoledì in via di Campolimpido, tra Guidonia Montecelio e Tivoli. Nato a Benevento, Salierno viveva a Tivoli da diversi anni, dove si era dedicato con passione all’insegnamento del rugby.
Leggi anche: Cosimo Bello, operaio morto a 28 anni sulla statale: scontro all’alba con un suv
Chi era Christian Salierno
Chi era Christian Salierno
Originario del Sannio, Salierno era molto conosciuto nel mondo del rugby, soprattutto nella provincia nord-est di Roma. Durante la sua carriera aveva giocato con il Benevento Rugby, il Ceccano Rugby e il Tivoli Rugby, per poi trasferirsi a Tivoli come tecnico. Lavorava con la Scuola Sportiva ELIS di Casal Bruciato, dove contribuiva allo sviluppo dello Sporting Program, un progetto dedicato agli studenti master. Il giovane è morto a seguito di uno scontro frontale tra il suo scooter e un minibus. La sua scomparsa arriva pochi giorni dopo quella di Amar Kudin, ex rugbista delle Fiamme Oro, in un’altra tragedia stradale.
Il ricordo di Christian
La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità sportiva. La Scuola Sportiva ELIS lo ha ricordato con un messaggio commovente: “Christian, giovane ma esperto istruttore, ha trasmesso con passione i valori dello sport e del lavoro di squadra. La sua energia e dedizione sono state un esempio indelebile per noi e i suoi allievi.”
Il cordoglio è unanime: “Ci stringiamo alla famiglia e agli amici, ricordando una persona che ha lasciato un’impronta profonda nelle vite di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. RIP Christian.” Il mondo del rugby piange la perdita di un atleta e istruttore che ha dedicato la sua vita alla diffusione dei valori dello sport.