Vai al contenuto

Cosimo Bello, operaio morto a 28 anni sulla statale: scontro all’alba con un suv

Pubblicato: 21/11/2024 10:14
Cosimo Bello morto Salento

L’ennesimo incidente si è verificato sulla statale 275 Maglie-Leuca, nel Salento, poco dopo le 5 del mattino di giovedì 20 novembre. Il bilancio tragico è di un morto e tre feriti, due dei quali trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Tricase. A perdere la vita è stato un ragazzo di 28 anni, Cosimo Bello, originario di Castrignano del Capo. L’operaio si trovava sul lato passeggero di un mezzo della nettezza urbana per conto della ditta Bianco igiene ambientale, società con sede a Nardò.
Leggi anche: Operaio cade dal tetto di un capannone e muore: dramma nel parmense

La dinamica del pauroso incidente

L’incidente stradale si è verificato all’altezza di San Dana, frazione di Gagliano del Capo, in un tratto di strada molto stretto. Secondo i primi accertamenti, sembra che il mezzo compattatore sia finito contro un suv che sopraggiungeva dal senso di marcia opposto. Le cause sono ancora da accertare.

Purtroppo Cisomo Bello era già morto quando sono arrivati i soccorritori. Sono invece ricoverati n ospedale il conducente del mezzo compattatore e i due giovani che si trovavano sul suv. La salma dell’operaio, su disposizione della pm di turno Maria Grazia Anastasia, è stata trasferita presso la camera mortuaria del Vito Fazzi dove, nelle prossime ore, verrà eseguita l’autopsia.
Leggi anche: ITALIA – Schiacciato mentre lavora: muore così a 32 anni

Una beffa terribile quella giocata dalla vita a Cosimo che era stato assunto solo da poche settimane dalla ditta che gestisce il servizio di nettezza urbana in diversi Comuni del Salento. L’incidente fa riesplodere la polemica sulla sicurezza della statale Maglie-Santa Maria di Leuca, teatro da anni di incidenti mortali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2024 17:32

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure