Un terrificante incidente stradale si è verificato la mattina di venerdì 22 novembre sulla strada provinciale 55 di Acqualagna, in località Fangacci (provincia di Pesaro-Urbino). Secondo quanto si apprende, un camion ha perso il carico che trasportava sul rimorchio. Un pesante pannello di calcestruzzo è stato scaraventato nella parte opposta della carreggiata dove, proprio in quel momento, stava transitando un’auto con a bordo nonna e nipote. Entrambi sono rimasti feriti gravemente.
Leggi anche: Scontro auto-camion: muore 59enne
La dinamica dello spaventoso incidente
Il sinistro è accaduto intorno alle 9.15, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Pesaro. Sembra però che si sia verificato un problema tecnico: il camion mentre affrontava una curva ha sbandato con il rimorchio, perdendo il pesante carico che stava trasportando. Un pannello ha centrato l’auto in transito, che proveniva da Urbania, nella parte posteriore.
L’auto a quel punto è finita fuori strada. All’interno si trovavano il conducente 20enne, rimasto ferito più gravemente, e l’anziana nonna che viaggiava al suo fianco. I due sono rimasti incastrati all’interno dell’abitacolo e sono stati liberati dalla squadra dei vigili del fuoco di Cagli. Il tratto di strada interessato dall’incidente, all’altezza del km 4+200, è rimasto chiuso fino intorno alle 11. I due feriti sono ora ricoverati all’ospedale di Torrette.