Incidente mortale ieri sera, giovedì 21 novembre, in viale Regione Siciliana, a Palermo. Gianluca Billitteri, 32 anni, ha perso la vita nello schianto della sua Alfa Romeo 156 contro il guardrail, poco dopo il sottopassaggio di corso Calatafimi, in direzione Trapani.
Leggi anche: Christian Salierno, chi è l’istruttore di rugby morto in un incidente stradale
Alcuni testimoni raccontano di auto che sfrecciavano a tutta velocità in quel tratto, ma la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Gianluca lascia la fidanzata Ylenia e due bambini piccoli. La coppia si sarebbe dovuta sposare a breve. “Mi manchi, ti amo”, ha scritto Ylenia sui social per ricordarlo.
Gianluca, imbianchino di professione, era appassionato di Alfa Romeo, come testimoniano le foto pubblicate sul suo profilo Facebook. Questa passione lo aveva portato a diventare vicepresidente di un club di alfisti di Palermo. Viveva nel quartiere Boccadifalco e per molti era una persona sempre sorridente e generosa.
Sui social sono numerosi i messaggi di cordoglio. “Buon viaggio”, scrive qualcuno, mentre altri lo ricordano come un “gigante buono”: “Sempre scherzoso, sempre con il sorriso. Riposa in pace”.