Vai al contenuto

Maltempo, allerta meteo in Emilia Romagna: le zone a rischio nelle prossime ore

Pubblicato: 22/11/2024 18:47

Il maltempo sta mostrando segnali di attenuazione sull’Italia, con l’arrivo di temperature rigide e nevicate in montagna, mentre il clima diventa via via più asciutto da nord a sud. Tuttavia, domani 23 novembre non mancheranno piogge e occasionali temporali, specialmente in alcune aree già colpite da maltempo nei giorni scorsi, portando la Protezione Civile a emettere una nuova allerta meteo per fiumi e torrenti. Per sabato 23 novembre, è prevista un’allerta meteo gialla per rischio idraulico in specifiche zone dell’Emilia-Romagna.
Leggi anche: Donald Tusk, ex Presidente Polacco, avverte: “Il rischio di un conflitto globale è alto”

In base alle ultime previsioni e alla situazione attuale, il Dipartimento della Protezione Civile ha deciso di dichiarare per domani 23 novembre un’allerta meteo gialla di ordinaria criticità per rischio idraulico nelle Pianure modenesi e bolognesi in Emilia-Romagna. Ecco il bollettino completo delle allerte meteo per domani:

Le previsioni per il 23 novembre mostrano nevicate sulle Alpi a partire da 800 metri, mentre nella parte settentrionale del Paese ci saranno anche piogge in Liguria ed Emilia-Romagna. Al centro, si prevedono nevicate nelle Marche e in Abruzzo oltre gli 800/1000 metri, insieme a piogge e rovesci nelle regioni tirreniche e nelle aree interne, con un graduale miglioramento nel corso della giornata. Nel sud, ci saranno piogge sparse, anche temporalesche, sulle coste della Campania e della Calabria; seguito da un miglioramento graduale a partire dalla Campania, mentre le nubi e le precipitazioni continueranno a interessare Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia fino a sera.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure