Ennesimo episodio di violenza contro le donne in Italia. I carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 49 anni originario del luogo, accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 16 anni. L’aggressione ha avuto luogo nei giorni scorsi intorno alle 8:30, lungo Viale delle Rimembranze, una delle strade principali e più frequentate del paese.
Leggi anche: Messina, due sorelline violentate dal papà: “Mi manca la vostra mamma”
Leggi anche: Spinta giù dal bus viene palpeggiata da uno sconosciuto: salvata da una donna che passava per caso
La ricostruzione del tentativo di violenza
La ragazza stava andando a scuola a piedi quando è stata avvicinata dall’uomo che, trattenendola con la forza, ha compiuto non meglio precisati atti a sfondo sessuale. Per fortuna sul posto in quel momento si trovava una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un normale controllo del territorio. I militari dell’Arma hanno notato la scena e si sono precipitati a soccorrere la 16enne, bloccando anche il suo aggressore.
La giovane vittima è stata accompagnata dai Carabinieri in caserma dove, insieme alla madre, ha sporto denuncia contro il suo aggressore. Nel frattempo, il fermato è stato trasferito nella casa circondariale di Reggio Calabria su disposizione della magistratura che ha aperto un’inchiesta. Le indagini dovranno accertare eventuali precedenti comportamenti analoghi da parte del 49enne e verificare se possano esserci altre vittime.