Un momento di grande paura e tensione ha coinvolto Vittorio Brumotti, noto inviato di Striscia la notizia, durante un servizio sulla vendita di droga a Prarolo, un comune della provincia di Vercelli. Nel corso di un inseguimento, un pusher, messo alle strette, ha puntato una pistola contro il reporter, intimandogli di andarsene. Questo episodio drammatico è stato anticipato con dei video sui social del programma di Antonio Ricci, e sarà trasmesso nei prossimi giorni.
Leggi anche: “Partite truccate in Italia, ecco quali”. La clamorosa rivelazione della star della Serie A
Le immagini condivise su Instagram evidenziano la pericolosità della situazione che Brumotti e il suo team hanno dovuto affrontare. La segnalazione era giunta da cittadini preoccupati per la presenza di spacciatori armati che operavano in una cascina abbandonata e nelle aree circostanti. Questo evento si inserisce in una serie di interventi che Brumotti ha realizzato in diverse regioni d’Italia per denunciare il traffico di droga e sensibilizzare l’opinione pubblica.
“Il mio team ha allertato le forze dell’ordine, che, al termine del nostro servizio, sono riuscite a localizzare e arrestare il pusher armato,” ha dichiarato Brumotti. Ha poi aggiunto: “Ci erano giunte notizie riguardanti il fatto che questi spacciatori fossero in possesso di armi, e che le avessero già utilizzate in passato.” Il servizio completo, con tutte le immagini esclusive, sarà trasmesso nei prossimi giorni su Striscia la notizia. Questo episodio rappresenta solo l’ultimo di una lunga lista di minacce e situazioni rischiose che Vittorio Brumotti ha affrontato nel suo impegno per rivelare le aree di illegalità nei quartieri popolari italiani, dai boschi di Rogoredo ai quartieri difficili di Ponticelli, fino alle contestazioni al Quarticciolo e alla vergognosa aggressione subita a San Bernardino di San Severo.