Una morte improvvisa, terribile, che ha scosso Montemurlo in provincia di Prato e la comunità parrocchiale di Bagnolo quella del 15enne Marco Innocenti. Il giovane è morto a seguito di un malore: il 118 ha attivato un soccorso per un arresto cardiocircolatorio con codice di urgenza rosso disponendo l’invio di un’ambulanza e di un elicottero per la pronta evacuazione in un ospedale, ma l’adolescente purtroppo è deceduto nell’abitazione.
Leggi anche: Emanuele Mossoni va alla cena con gli ex compagni di classe e muore
Leggi anche: Simone Cingolani non risponde al telefono da giorni, trovato morto in casa
SOS
Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo non avrebbe sofferto di particolari sintomi o di patologie pregresse e si è sentito male mentre era in casa coi genitori. Loro stessi hanno chiamato i soccorsi. Il 15enne è figlio di una dottoressa, medico legale, e di un sottufficiale della guardia di finanza.
Le incognite
La salma dell’adolescente è stata trasferita all’ospedale di Pistoia per un eventuale esame autoptico con il quale capire la causa di un così imprevisto decesso.Il ragazzo non avrebbe sofferto di particolari sintomi o di patologie pregresse.
Il lutto
Un terribile colpo per la comunità montemurlese, rappresentata dal cordoglio e dalla vicinanza espressi alla famiglia dal sindaco Simone Calamai e dal vicesindaco Alberto Vignoli, che conosceva bene il giovane – come riportato da la Nazione – in quanto per diversi anni lo ha seguito come catechista alla parrocchia di Bagnolo. Vignoli tra la forte commozione lo ricorda come un ragazzo vivace ed educato, sempre attivo e presente in parrocchia.