Vai al contenuto

Capitol Hill: il procuratore speciale Jack Smith annuncia l’archiviazione delle accuse contro Donald Trump

Pubblicato: 25/11/2024 21:09

Il procuratore speciale Jack Smith ha annunciato oggi l’archiviazione del caso relativo all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021 contro l’ex presidente Donald Trump. “La posizione del dipartimento di Giustizia è che la Costituzione richiede che questo caso sia archiviato prima che l’imputato si insedi”, ha scritto Smith in un documento di sei pagine. “Questo risultato non si basa sul merito o sulla forza del caso contro l’imputato”.
Leggi anche: M5S, Grillo chiede la ripetizione del voto della Costituente. Conte: “Estremo tentativo di sabotaggio”

Smith ha poi precisato: “La posizione del governo sul merito del procedimento non è cambiata”. La reazione del portavoce di Trump, Steven Cheung, non si è fatta attendere. “La decisione di archiviare il caso federale è un’importante vittoria dello stato di diritto: il popolo americano e il presidente Trump vogliono la fine immediata dell’uso del nostro sistema giudiziario come arma politica e non vediamo l’ora di unire il Paese”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure