Angelo Madonia rompe il silenzio dopo l’uscita da Ballando con le Stelle 2024. In un’intervista al Corriere della Sera, racconta il suo stato d’animo e i motivi che hanno portato alla sua esclusione. “È stata una doccia fredda, un’iniziativa presa dalla Rai e dalla produzione Ballandi”, dice, senza nascondere amarezza.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Angelo Madonia parla dopo l’abbandono: “Scelta di rispetto per Federica e per il ballo”
Tra i rimpianti più grandi, quello legato a Federica Pellegrini. “Tornando indietro, non la coinvolgerei. Lei è un patrimonio dello sport e non abituata a certe dinamiche. Umanamente, sono cascato nelle trappole e le ho creato imbarazzo”. Madonia ammette di non aver ancora avuto modo di chiarire con la sua allieva, ma il rammarico resta evidente.
“Non sopportavo più certe provocazioni”
Madonia spiega di essere arrivato al limite, soprattutto per le continue insinuazioni legate alla sua vita privata e alla relazione con Sonia Bruganelli. “Non ho retto certe provocazioni. Se uno vive un periodo di innamoramento e difficoltà, la persona amata è sempre nei tuoi pensieri, anche se non è presente”. Poi aggiunge: “Mi sono fermato alla nona puntata per il mio essere sanguigno. Ho detto quello che sentivo, ma non tutte le ciambelle riescono col buco”.
Un addio a Ballando?
Per Madonia, questa potrebbe essere stata l’ultima edizione del programma. “Ho quasi 40 anni, si chiude qualche cerchio. Già sentivo che sarebbe stato il mio ultimo Ballando. Il programma ormai è molto ambito, sia dai vip che dai maestri”.
Le parole su Selvaggia Lucarelli
Sul capitolo Selvaggia Lucarelli, Madonia sorprende tutti con un elogio. “Io le riconfermerei il contratto per altri 20 anni. Lei porta sapore al programma. È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei”. Con questo sfogo, Madonia chiude una pagina complicata della sua carriera, tra delusioni personali e professionali, ma non esclude nuove opportunità in futuro.