Si sono vissuti momenti di vero terrore sabato scorso a Brescia su un autobus di linea. Un passeggero ad un certo punto si è messo a minacciare tutti gridando: “Ho un coltello, c’è sangue per tutti”. Per fortuna la conducente del mezzo della linea 15, che procedeva in direzione Mompiano, ha avuto la lucidità di chiamare le forze dell’ordine, salvando così gli altri passeggeri.
Leggi anche: Tragico incidente: autobus precipita in un burrone, almeno 24 morti
Il racconto della conducente ancora scossa: “Attimi di grande paura”
Secondo quanto ricostruito, la autista della Brescia Trasporti era stata avvisata di quanto stesse accadendo da alcuni ragazzi che si trovavano a bordo dell’autobus. “C’era un uomo che continuava a gridare ai ragazzi di avere un coltello, che ci sarebbe stato sangue per tutti”, racconta la donna ancora scossa a Il Giorno.
A quel punto la conducente ha chiesto all’uomo di scendere dal mezzo, ma inutilmente. Anzi, l’aggressore ha iniziato a minacciare anche lei, dicendole di ripartire subito. Lei però in qualche modo, senza farsi notare, è riuscita ad avvertire le forze dell’ordine. Poi ha rallentato l’andatura per farsi raggiungere dalla polizia alla fermata di Don Bosco. L’uomo è stato così fermato.
“Sono stati attimi di grande paura. – racconta ancora – Al momento cercavo di mantenere la calma, ma ad esempio non riuscivo a ricordare i nomi delle vie. Di minacce col coltello non ne avevo mai sentite, si è trattato di un fatto molto grave.