Un uomo di 37 anni è stato arrestato ieri pomeriggio all’ospedale Sant’Anna di Como dopo aver aggredito il personale sanitario. Era stato portato in pronto soccorso dal 118, che lo aveva trovato in stato confusionale vicino alla stazione di Cadorago. Secondo le prime verifiche, l’uomo avrebbe assunto sostanze stupefacenti.
Leggi anche: Nuovo Codice della strada: perché l’uso di farmaci può essere un problema per i test antidroga
Calci e pugni al personale sanitario
Una volta in ospedale, l’uomo ha iniziato a insultare e colpire il medico e l’infermiere che lo stavano curando. Entrambi hanno riportato ferite, con prognosi rispettivamente di dieci e quattro giorni. Nessuno di loro è in pericolo di vita. L’aggressore è stato bloccato dagli agenti del posto fisso di polizia dell’ospedale e poi portato in Questura dalla volante intervenuta in supporto.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo, senza fissa dimora, aveva numerosi precedenti. Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Torino per una condanna del 2021 legata ad atti persecutori. Doveva ancora scontare una pena residua di un anno e tre mesi. Dopo l’arresto per lesioni al personale sanitario, è stato trasferito al carcere di Como.