Un uomo di 62 anni è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca dopo essere stato accoltellato nel giardino della propria abitazione nella serata di lunedì 25 novembre. Le sue condizioni sono gravissime.
Leggi anche: Napoli, lite a Scampia: accoltellato un 19enne, denunciata una 15enne
Intanto, arriva la notizia che i due ragazzi minorenni, accusati di aver colpito con due coltellate il 62enne, si trovano in stato di fermo per i reati di tentato omicidio e porto di armi od oggetti atti a offendere. I due presunti autori dell’accoltellamento, un 15enne e un 16enne, entrambi residenti a Lucca, sono stati rintracciati nella notte tra lunedì e martedì presso l’abitazione di un’amica. I due fermati sono poi stati accompagnati presso l’Istituto penale per minorenni di Firenze.
Lite in giardino sfocia in violenza
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 62enne sarebbe uscito di casa dopo aver sentito dei rumori provenire dal giardino. Una volta sul posto, avrebbe trovato due giovani intenti, probabilmente, a danneggiare la recinzione di un’opera pubblica situata nelle vicinanze. Ne sarebbe scaturito un alterco, culminato con uno dei giovani che ha estratto un coltello, ferendo gravemente l’uomo all’addome.
La fuga degli aggressori e l’intervento dei soccorsi
Dopo essere stato colpito, il 62enne è riuscito a rientrare in casa e a contattare il 118. I sanitari, intervenuti rapidamente, hanno constatato la gravità della situazione e hanno disposto il trasferimento immediato in ospedale, dove l’uomo è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente, resta sotto stretta osservazione medica.