Vai al contenuto

Pirateria audiovisiva, maxi blitz della polizia: perquisizioni in 15 regioni italiane

Pubblicato: 27/11/2024 08:09

Le autorità hanno eseguito la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva mai condotta in Italia e in Europa. Un blitz che complessivamente ha interessato oltre 270 operatori della Polizia Postale, che hanno effettuato 89 perquisizioni in quindici regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone.
Leggi anche: Libano, è entrato in vigore il cessate il fuoco: festa e commozione nelle strade

Nel corso della stessa operazione, la polizia croata ha eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti indagati.

Con questo blitz, coordinato dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, è stata smantellata la più vasta organizzazione criminale transnazionale dedita alla pirateria audiovisiva che si avvaleva di una complessa infrastruttura informatica che serviva illegalmente oltre 22 milioni di utenti finali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure