Vai al contenuto

Modena, Daniela Ruggi scomparsa da due mesi: al via maxi campagna di ricerche

Pubblicato: 28/11/2024 14:41

Daniela Ruggi, 31 anni, è scomparsa il 18 settembre e da allora nessuno ha più avuto sue notizie. L’ultimo avvistamento risale alle telecamere di sorveglianza vicino al Pronto soccorso di Sassuolo, dove era stata accompagnata per un malore. Dopo essere stata dimessa, sembra sparita nel nulla. In questi due mesi si è parlato di un possibile allontanamento volontario. Ora, però, la Procura di Modena ha aperto un’indagine per sequestro di persona.
Leggi anche:
“Medico uccide i suoi pazienti”, era il suo unico scopo. Storia atroce
Leggi anche: Liz Hatton, morta la 17enne malata di tumore che aveva ispirato Kate Middleton
Leggi anche: Scomparsa Daniela Ruggi, arrestato l’amico Domenico: trovate armi in casa sua

Da domani partiranno le ricerche su larga scala nel territorio di Montefiorito e nelle zone vicine. Saranno coinvolti forze dell’ordine, Protezione civile e Vigili del fuoco. Anche “Chi l’ha visto?” ha dato risalto alla vicenda, ma per ora la scomparsa resta avvolta nel mistero.

Daniela è una ragazza fragile

Daniela viveva in una frazione di Vitriola, dove la conoscevano in molti. Era una ragazza fragile, spesso vista camminare da sola con il cellulare in mano. Stranamente, il giorno in cui è sparita non aveva il telefono con sé. I testimoni raccontano di averla aiutata in passato, offrendole un pasto caldo o un passaggio in auto. Negli ultimi tempi, però, sembrava cambiata.

«Era diventata più schiva, non voleva più essere aiutata. Quest’estate si era messa abiti corti, era diversa», ha detto una conoscente alla Gazzetta di Modena. Un’amica d’infanzia ha confermato: «Era fragile e sola, ma non ci permetteva più di aiutarla. La paura è che possa avere fatto una brutta fine».

Daniela aveva vissuto un’infanzia difficile, segnata dalla morte del padre. Dopo quella perdita, era rimasta per un periodo da sola nella vecchia casa di famiglia a Vitriola. Ora gli inquirenti stanno vagliando ogni pista, incluse amicizie recenti e dettagli del suo passato.

Il video di Chi l’ha visto

Clicca sull’immagine per vedere la puntata del programma Rai dedicato alla scomparsa di Daniela Ruggi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure