Vai al contenuto

Detersivo per pavimenti nel serbatoio del WC: perché il nuovo trend che spopola è molto pericoloso

Pubblicato: 30/11/2024 09:40
detersivo nel serbatoio wx

C’è un nuovo trend che è stato lanciato su TikTok e che in breve si è diffuso in tutta la rete: mettere del detersivo nel serbatoio del wc. Questa pratica, però, rischia, come tante altre diffuse dai social, di rivelarsi pericolosa. Vediamo perché grazie a un articolo del New York Post che ha letteralmente distrutto la teoria dietro quest’ultima novità della rete. Nei video postati dagli utenti, che in totale hanno accumulato 30 milioni di visualizzazioni, si vedono le persone versare del detersivo per pulire la casa – quasi sempre Fabuloso – nel serbatoio del wc. Alcuni ci hanno messo direttamente dentro la bottiglia. Ma qual è lo scopo? E perché è pericoloso? Il prodotto scende quando si tira lo sciacquone, riempiendo la tazza di bolle e profumi. In tanti hanno apprezzato l’idea perché effettivamente rende il bagno molto profumato. Ma il popolare giornale statunitense ha chiesto un parere ad alcuni esperti e la cosa è assolutamente da non fare. Vediamo perché.
Leggi anche: Ecco quali sono le auto meno sicure, perché e cosa è emerso dai test

“‘Trucchi’ come questo possono causare più problemi di quanto il creator capisca o sia disposto ad ammettere”, ha dichiarato Mary Gagliardi al New York Post. La scienziata e esperta di pulizia di Clorox spiega che mettere detersivo in quel punto può infatti “danneggiare il WC, irritare occhi e pelle e creare rifiuti eccessivi negli scarichi, cosa che a lungo andare potrebbe rendere necessario sostituirli e dunque spendere dei soldi”. Gli esperti idraulici di Benjamin Franklin Plumbing avvertono: “Non consigliamo di mettere Fabuloso o altri detergenti multiuso nel serbatoio del WC. Questi detergenti possono essere corrosivi e degradare la guarnizione in gomma del serbatoio. Questo può portare a perdite e causare un funzionamento continuo del WC, aumentando la bolletta dell’acqua”. Altri idraulici ironizzano invitando tutti a farlo per avere più lavoro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure