
GIULIANOVA (TE) – Sabatino Mattiucci, 57 anni, marittimo di Giulianova, è diventato protagonista di una storia che ha subito fatto il giro dei social. Dopo una notte di pesca al largo delle coste abruzzesi, ha acquistato un gratta e vinci da 5 euro al bar L’Angolo di via Lepanto, scoprendo di aver vinto 300mila euro. La decisione di comprare il biglietto non è stata casuale: durante il riposo a bordo del motopesca Rossella, Mattiucci aveva sognato la vincita.
La foto della celebrazione, condivisa da Radio Azzurra Giulianova, immortala il momento in cui il pescatore, circondato dai colleghi e dai titolari del bar, mostra con orgoglio il biglietto vincente. “Era da un po’ che non andavamo in quel bar, ma ho insistito per tornarci”, ha raccontato Mattiucci, spiegando che il sogno gli aveva suggerito di recarsi proprio lì.
“Non farò troppi programmi”
Mattiucci, conosciuto per il suo carattere schietto, ha dichiarato che non intende lasciare il lavoro, nonostante la cifra considerevole. “I soldi vanno e vengono velocemente”, ha commentato. “Continuerò a lavorare e per il resto farò quello che mi verrà in mente, senza fare troppi programmi”.
Questa vincita, frutto di una singolare coincidenza tra sogno e realtà, rimarrà nella memoria della cittadina costiera, testimoniando come, a volte, la fortuna possa davvero arrivare in modi inaspettati.