
Dramma in provincia di Salerno. Nella notte del 1 dicembre, intorno all’una, un ragazzo di 15 anni di Praiano, Gianbattista Cavaliere, stava tornando a casa dopo aver fatto rifornimento al distributore di benzina. In sella al suo scooter e con il casco indossato, percorreva gli ultimi chilometri insieme a un amico, che guidava un altro scooter. Poco dopo essere entrati nella galleria di Conca dei Marini lungo la strada statale Amalfitana, sembra che Gianbattista abbia urtato una sporgenza ai lati della carreggiata, perdendo così il controllo del veicolo.
Leggi anche: Bove, per gli esperti il futuro nel calcio è a rischio: “Servono altri esami”
L’impatto è stato devastante e il giovane è stato sbalzato a terra. Il suo amico ha immediatamente richiesto aiuto, ma all’arrivo dei soccorsi, il ragazzo era già privo di vita. La caduta si è rivelata fatale, nonostante il casco, trovato poco distante dal corpo.
I carabinieri hanno provveduto a sequestrare sia lo scooter che il casco, poiché il veicolo sembrerebbe avere una cilindrata superiore a quella consentita per chi ha appena conseguito il patentino a quell’età. Il ragazzo aveva ottenuto la patente da poco. Nei prossimi giorni è prevista un’autopsia sul corpo del giovane deceduto. Gianbattista Cavaliere era uno studente del liceo Marini-Gioia di Amalfi e godeva di una buona reputazione tra i suoi coetanei.