Vai al contenuto

Famiglia intossicata nella notte: paura su un camper a Lodi

Pubblicato: 02/12/2024 09:00

Momenti di paura durante la notte per una famiglia di tre persone intossicata da monossido di carbonio mentre dormiva nel proprio camper parcheggiato a Lodi. L’incidente è avvenuto intorno alle 2:20 in via Largo Donatori del Sangue. Le cause della fuga di gas sono ancora in fase di accertamento.

A dare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti o vicini che hanno notato qualcosa di strano, richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e fornito assistenza alla famiglia.

I tre componenti, prontamente soccorsi dai medici, sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Lodi per ulteriori accertamenti e cure. Al momento, non si conosce con precisione la gravità delle loro condizioni, anche se il tempestivo intervento dei soccorritori potrebbe aver evitato conseguenze peggiori.

Il monossido di carbonio, spesso definito “killer silenzioso”, è un gas inodore e invisibile che può accumularsi in spazi chiusi in caso di malfunzionamenti di stufe, caldaie o altri apparecchi a combustione. Episodi di questo genere sottolineano l’importanza di effettuare regolari controlli sugli impianti di riscaldamento, soprattutto in spazi ristretti come i camper, per prevenire tragedie.

Le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Nel frattempo, l’accaduto rappresenta un ulteriore monito sulla necessità di adottare precauzioni per evitare simili incidenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure