Vai al contenuto

Mantova, l’auto prende il rondò e schizza fuoristrada. Morto un passeggero di 33 anni. Ubriaco il conducente

Pubblicato: 02/12/2024 17:05

Incidente mortale nella notte tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre tra Dosolo e Viadana, nel Mantovano. Una Renault Clio, guidata da un 22enne di origine indiana, è uscita di strada mentre affrontava una rotonda, finendo in un campo vicino alla carreggiata. Lo schianto è stato fatale per un passeggero di 33 anni, anch’egli di origine indiana.
Leggi anche: Francesco Damiani, l’ultimo messaggio prima dello schianto a 19 anni: “Sta correndo come un matto”

La dinamica dell’incidente

L’auto si è schiantata contro i cordoli della rotonda prima di essere sbalzata fuori strada. L’impatto non ha lasciato scampo al passeggero, morto sul colpo. I soccorsi, intervenuti immediatamente, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Il conducente, invece, è rimasto ferito in modo lieve.


Sottoposto all’etilometro, il 22enne aveva un tasso alcolemico di 2,84 grammi per litro, quasi sei volte oltre il limite consentito dalla legge. Inoltre, i test hanno rivelato la presenza di cannabis nel suo organismo. Per questo motivo, i carabinieri di Viadana lo hanno arrestato con l’accusa di omicidio stradale e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.

I test e l’arresto

Dopo l’arresto, il giovane è stato rimesso in libertà in attesa del processo. La comunità locale è scossa dall’accaduto. La dinamica dell’incidente e le condizioni in cui si trovava il conducente sono al vaglio delle autorità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure