
Incidente a Roma per Massimo Lopez. L’attore, 72 anni, è stato investito da uno scooter pirata venerdì sera a Piazza Gentile da Fabriano, poco dopo aver concluso la rappresentazione teatrale “Dove eravamo rimasti” al Teatro Olimpico. Lopez stava attraversando la strada in compagnia di alcuni amici quando è stato travolto da un motociclista che procedeva a velocità sostenuta e non si è fermato a prestare soccorso.
Leggi anche: Collasso sul palco: muore a 59 anni l’attore Julien Arnold

La dinamica dell’incidente
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dello scooter avrebbe perso il controllo del mezzo, causando la caduta sia sua che delle persone colpite. Approfittando della confusione, l’uomo si è dato alla fuga, lasciando le vittime in mezzo alla strada. Lopez ha riportato le ferite più gravi tra i presenti, venendo prontamente soccorso e portato in ospedale per le cure necessarie: a quanto pare avrebbe una frattura al naso, alle mani e diverse escoriazioni.
Le conseguenze e la reazione dell’attore
Le conseguenze e la reazione dell’attore
L’attore ha subito una frattura al naso, un dito rotto e varie escoriazioni. Nonostante le condizioni fisiche e il trauma, Massimo Lopez ha deciso di non abbandonare il pubblico: dopo aver annullato lo spettacolo pomeridiano di sabato, è riuscito a tornare sul palco la sera stessa, confermando anche la sua presenza per l’ultima replica romana domenica 1 dicembre. L’attore è ora in fase di recupero, mentre proseguono le indagini per individuare il responsabile dell’incidente.
Massimo Lopez ha condiviso un video su Instagram in cui ha spiegato cosa è accaduto venerdì sera quando uno scooter lo ha investito mentre attraversava la strada e non si è fermato a prestare soccorso. “Faccio questo video per ringraziare tutti voi, tutti quelli che mi hanno scritto, telefonato e mandato messaggi di solidarietà per sapere delle mie condizioni di salute a seguito dell’incidente accaduto venerdì. Sono stato investito da uno scooter, ho avuto una piccola frattura al naso e alla mano, ma mi è andata di lusso poteva andare molto peggio”, ha spiegato lo showman.