Vai al contenuto

Mistero sulla nave da crociera, all’arrivo in porto manca un passeggero: “Sparito durante la navigazione”

Pubblicato: 03/12/2024 16:57

È mistero sulla Ruby Princess, dove un passeggero è sparito durante la navigazione senza che nessuno se ne accorgesse. La nave, che può accogliere fino a 4.000 persone, era salpata il 27 novembre per una crociera di cinque giorni intorno al Messico. Tutto sembrava procedere normalmente, ma il viaggio si è trasformato in un giallo all’arrivo a San Francisco, lunedì 2 dicembre alle 6:50.
Leggi anche: Verona, violenze sulla compagna e minacce: “Ha fatto bene Turetta con Giulia Cecchetin”

Quando la nave è attraccata, durante le operazioni di sbarco, l’equipaggio ha scoperto che un passeggero mancava all’appello. Si tratta di un turista statunitense di 72 anni, in viaggio da solo. L’uomo è stato cercato a bordo senza successo, e l’allarme è scattato solo in quel momento.

Le autorità locali, subito informate, hanno avviato indagini approfondite. Gli agenti della US Customs and Border Protection hanno perquisito la nave e analizzato i filmati di sorveglianza, trattando il caso come un possibile incidente in mare. Secondo la compagnia di navigazione, l’uomo sarebbe caduto in mare durante l’ultimo tratto del viaggio verso San Francisco.

“La Princess Cruises è profondamente addolorata nel comunicare che si ritiene che un ospite americano di 72 anni sia caduto in mare prima dell’arrivo della nave a San Francisco”, ha dichiarato la compagnia, esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Nonostante le ricerche della Guardia Costiera, condotte con l’ausilio di un aereo di soccorso, la zona da coprire è troppo vasta e finora non ci sono risultati. “Cercare in un’area così ampia richiede molte risorse e tempo”, hanno spiegato le autorità. Intanto, la Ruby Princess ha ricevuto il via libera per salpare di nuovo, con destinazione le Hawaii.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure