Vai al contenuto

Remco Evenepoel d’urgenza in ospedale: incidente stradale durante l’allenamento

Pubblicato: 03/12/2024 12:30

Remco Evenepoel è attualmente ricoverato in ospedale dopo un incidente stradale avvenuto la mattina di martedì 3 dicembre, ma le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita. Il noto ciclista belga ha avuto un impatto sulla Kerkstraat a Oetingen, nella provincia del Brabante, col portone posteriore di un furgone postale. Le prime testimonianze descrivono Evenepoel come “pallido e rannicchiato a terra”. Dopo l’incidente, è stato trasportato all’ospedale Erasmus di Anderlecht. Suo padre, Patrick Evenepoel, ha dichiarato: “Siamo in attesa di aggiornamenti, ma al momento non abbiamo molte informazioni”.
Leggi anche: Irlanda, bimba di 8 anni difende la madre dalle coltellate del compagno e muore


“È stato portato all’ospedale sotto la supervisione di un’équipe del MUG. Ha già inviato un messaggio, quindi speriamo che tutto proceda per il meglio”, ha aggiunto il padre del ciclista, due volte campione olimpico a Parigi 2024. Secondo quanto riferito, Evenepoel sarebbe caduto dopo aver urtato una portiera aperta di un veicolo della Bpost. Le sue condizioni generali sembrano buone, ma si stanno aspettando i risultati degli esami clinici per valutare la gravità dell’incidente. Nel frattempo, la polizia ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’accaduto.

In attesa di conoscere eventuali conseguenze mediche, sono giunte le prime testimonianze oculari: “È rimasto a terra per un po’. Remco si è rannicchiato subito dopo l’impatto, è stato un colpo violento”, hanno raccontato i proprietari di un locale vicino all’incidente al media belga Nieuwsblad. “La porta del furgone era completamente danneggiata e la sua bicicletta era distrutta, piegata come se fosse di cartone. Quando sono andato a vedere, era pallido e i soccorritori gli hanno dato una Coca-Cola. Sua moglie Oumi è arrivata poco dopo l’arrivo dei servizi di emergenza”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure