Tragedia nella mattinata di mercoledì 4 dicembre 2024, a Valbondione. Felice Oberti, 59 anni, è morto durante un’escursione sul Pizzo Tre Confini. L’uomo, originario di Carobbio degli Angeli, è scivolato su una lastra di ghiaccio, precipitando per circa venti metri in un dirupo sotto gli occhi dei due amici che erano con lui.
Leggi anche: Bimbo disperso sull’Appennino parmense ritrovato sano e salvo
Soccorsi inutili dopo la caduta
La caduta è avvenuta intorno alle 9.30. Immediato l’intervento degli uomini del Soccorso alpino e dell’elicottero del 118, allertati dai compagni di escursione, ma per Oberti non c’è stato nulla da fare. I carabinieri di Clusone hanno ricostruito la dinamica dell’incidente, apparsa chiara fin dai primi rilievi.
Felice Oberti, operaio in pensione da circa un anno, era una figura conosciuta e stimata a Carobbio degli Angeli, anche per il suo impegno nella squadra sportiva dilettantistica Pantera Rosa.
“Perdiamo non solo un concittadino, ma soprattutto un amico. – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ondei – Felice era una persona valida e impegnata a livello sociale. La sua mancanza sarà sentita da tutta la comunità. Alla famiglia va la nostra vicinanza”. Dalla Procura è stato già concesso il nullaosta per la sepoltura, ma non è stata ancora fissata la data dei funerali.