Vai al contenuto

I migliori torroni bianchi per Natale secondo Gambero Rosso

Pubblicato: 04/12/2024 11:44
torrone bianco

Va bene il panettone (qui la classifica dei migliori del 2024) e va bene il pandoro (qui la classifica dei migliori del 2024), ma se c’è una cosa che non può proprio mancare in tavola durante le feste di Natale è il torrone. E allora andiamo a scoprire quali sono i migliori secondo il Gambero Rosso. Una vera delizia in grado di soddisfare tutti i palati, del torrone ormai esistono talmente tante varietà che è impossibile non trovarne uno di proprio gradimento. Da quello al cioccolato con nocciole a quello bianco ricoperto di cioccolato fondente, passando per le infinite variazioni che prevedono ingredienti più “originali”, come l’arancia o il pistacchio. C’è tuttavia un torrone che sembra mettere d’accordo tutti: è quello bianco friabile con mandorle, dal sapore particolarmente delicato. Gambero Rosso ha preparato una degustazione alla cieca: ecco la classifica. Qual è il miglior torrone bianco che possiamo trovare al supermercato?
Leggi anche: Missile nucleare russo su Roma, quanti morti provocherebbe e fino a dove arriva l’onda. Lo studio choc

All’ultimo posto della classifica del miglior torrone bianco friabile alle mandorle troviamo quello Sorelle Nurzia: “Anche stavolta l’aspetto è particolarmente invitante, con una buona presenza di mandorle pelate e una consistenza facile da tagliare. Tuttavia, già all’olfatto si notano le prime “storture”, con un odore chimico agrumato”.
Quarto posto per il torrone bianco friabile alle mandorle di Pernigotti, che si presenta con un bellissimo color avorio e con un’importante presenza di mandorle pelate. Anche all’olfatto, le aspettative sono elevate: sprigiona note di miele d’acacia e di confetto.
Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, troviamo il torrone bianco friabile alle mandorle di Sperlari. Anche in questo caso, l’aspetto è davvero ottimo e c’è una buona quantità di frutta secca. L’aroma, tuttavia, è troppo chimico.

Secondo posto per uno dei grandi classici del settore, il torrone bianco friabile alle mandorle di Vergani: all’aspetto appare opaco e presenta un colore avorio intenso, inoltre si nota subito la presenza di mandorle in buona percentuale, un punto a suo favore.
Al primo posto, e dunque con il titolo di miglior torrone bianco, c’è il torrone Millefiori, che con il suo packaging estremamente semplice e quasi anonimo non attira l’attenzione, ma conquista tutti con il suo sapore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure