Vai al contenuto

Panettoni, ecco i migliori del 2024 al supermercato: la classifica

Pubblicato: 30/11/2024 15:37
panettoni

È nato a Milano, ma presto è diventato il simbolo del Natale in ogni città italiana: parliamo del panettone. Dalle pasticcerie ai supermercati, è iniziata la rincorsa all’acquisto al dolce del momento. In questo articolo, però ci concentriamo proprio su quelli che è possibile trovare negli scaffali dei supermercati e che riescono ad abbinare la qualità a un prezzo accessibile a tutti. Quali sono quindi i migliori del 2024? Come orientarsi tra le molte referenze in commercio? Ecco quali sono, secondo gli esperti della redazione Cook del Corriere della Sera, i migliori prodotti disponibili quest’anno.
Leggi anche: Ecco quali sono le auto meno sicure, perché e cosa è emerso dai test

Vediamo quindi la classifica dei migliori panettoni di questo Natale 2024:
1) Il Panettone classico Elisenda – nasce dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante tristellato Da Vittorio della famiglia Cerea. Viene realizzato con lievito madre e ingredienti di alta qualità come scorze di arance e cedri italiani e baccelli di vaniglia Bourbon del Madagascar (1 kg, 29,90 euro);
2) Il Viaggiator Goloso – un panettone che porta in tavola i sapori della frutta esotica: ananas, papaia, guava e giaca. Realizzato senza uvetta e scorze di agrumi canditi (1 kg, 10,99 euro).
3) I panettoni a marchio Iper – realizzati con farina, uova da galline allevate a terra, burro italiano, canditi di arancia senza solfiti, vaniglia Bourbon del Madagascar e cioccolato biologico Callebaut. A questo, si aggiunge una lievitazione di 20 ore prima della cottura in forno. Oltre al panettone classico e senza canditi, in versione mandorlata con la glassa e al cioccolato biologico, è possibile optare anche per la veneziana. (a partire da 12,90 euro).
4) Il Panettone Pere e Cioccolato di Eatly – lavorato a mano, è impreziosito da pere candite e cioccolato fondente al 43%, senza l’aggiunta di arancia candita e uvetta (1 kg, 39.90 euro).
5) Panettone Tre Mari – è arricchito da scorzoni canditi di arance siciliane, uvetta sultanina e cubetti di cedro Diamante (1 kg, 14,95 euro).
6) Un classico delle feste: il Panettone Bauli – realizzato con canditi e uvetta (1 kg, 6,89 euro).

Nella seconda parte della classifica dei migliori panettoni di questo Natale 2024 nella grande distribuzione troviamo:
7) La linea Carrefour Extra propone un panettone farcito con un goloso abbinamento: albicocche candite e cioccolato fondente (750 g, 6,99 euro).
8) Balocco MaxiCioc – reso goloso da una ricca farcitura di cioccolato e da una copertura di riccioli di cioccolato fondente (800 g, 6.50 euro).
9) I golosi di Paluani con crema di pistacchio – realizzato con attenzione ai dettagli e alla qualità delle materie prime. (750 g, 7,99 euro).
10) Il panettone Maina al Caramello Salato – Un morbido impasto in cui sono incastonati pezzi di goloso caramello salato, ricoperto da una croccante glassa di nocciole e granella di zucchero. La scelta giusta a chi vuole rispettare la tradizione con un tocco di originalità. (750 g, 8,99 euro).
11) Il panettone Motta è firmato dallo chef Bruno Barbieri ed è preparato con vaniglia Bourbon del Madagascar, canditi d’arancia di Calabria e miele millefiori italiano (1 kg, 12,90 euro).

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure