Sotto l’effetto di droga e alcol, Massimiliano Minnocci, noto come il ‘Brasiliano’, avrebbe aggredito la fidanzata a colpi di bastone. La donna, soccorsa e portata all’ospedale, è stata dimessa con una prognosi di trenta giorni. Per questo motivo, Minnocci è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi.
Leggi anche: Fedez, nella nuova canzone altri attacchi a Chiara Ferragni: “Chi perde un marito trova un tesoro”
Il giudice per le indagini preliminari ha sottolineato la gravità dei fatti, il rischio di recidiva e il comportamento già delineato dell’uomo. Nel provvedimento si legge che le precedenti esperienze e i benefici concessi, come la sospensione della pena, non hanno avuto un effetto deterrente. Attualmente Minnocci era già sottoposto a una misura di messa alla prova decisa dal tribunale di Roma.
La testimonianza della vittima
La giovane, vent’anni più giovane dell’accusato, si è recata all’ospedale San Pietro accompagnata dai genitori. Circa un mese prima, aveva già denunciato un episodio simile all’ospedale di Civita Castellana, dichiarando però di essere caduta accidentalmente.
L’ultima aggressione risalirebbe al 23 novembre. La vittima ha raccontato che, dopo aver trascorso la serata separati, il Brasiliano sarebbe tornato a casa sotto l’effetto di cocaina e birra, iniziando a insultarla e accusandola di rubargli denaro. “Mentre ero seduta sul divano, mi ha spintonata per farmi abbassare e ha impugnato un bastone, simile a una mazza, colpendomi violentemente sul braccio destro”. Il giorno successivo, Minnocci avrebbe provato a scusarsi con una telefonata in lacrime. Le indagini sono in corso per fare luce sull’accaduto.