Vai al contenuto

Lecco, incidente sulla Statale 36: due camion si schiantano in galleria, traffico in tilt

Pubblicato: 06/12/2024 19:47

Tensione per un incidente nella zona di Lecco che ha coinvolto due camion all’interno di una galleria sulla Statale 36. Il “drammatico” e (a giudicare dalle immagini) impressionante impatto è avvenuto nella galleria Corte, nei pressi di Colico, poco dopo l’uscita di Piona in direzione Sondrio. I due mezzi pesanti erano in transito sulla carreggiata nord. Per fortuna, non si registrano feriti gravi, nonostante la situazione potesse risultare pericolosa. Secondo le prime notizie disponibili, i soccorritori hanno assistito in particolare un uomo di 43 anni, il quale non ha necessitato di essere trasportato in ospedale.
Leggi anche: Scomparsa Daniela Ruggi, arrestato l’amico Domenico: trovate armi in casa sua

La Statale 36 è stata temporaneamente chiusa al traffico, con i veicoli deviati sulla provinciale lungo il lago, per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi coinvolti e la messa in sicurezza della strada. L’allerta è scattata poco prima delle 18 di oggi, venerdì 6 dicembre, e la centrale di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – ha immediatamente inviato i soccorsi in codice giallo.

Sul posto sono giunti prontamente l’ambulanza del Soccorso Bellanese, il veicolo con il medico e gli agenti della Polizia stradale. Al momento in cui scriviamo (ore 19), le operazioni sono ancora in corso, causando disagi alla viabilità. Tuttavia, il pericolo sembra essere stato evitato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure