GIUGLIANO (NAPOLI) – Momenti di tensione nella scorsa notte a Giugliano, dove una ragazza di 15 anni è stata investita da una minicar in piazza Gramsci. Alla guida del veicolo si trovava un’altra minorenne, che è poi fuggita senza prestare soccorso.
La ricostruzione dei fatti
L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri. La 15enne investita è stata subito soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Successivamente, è stata trasferita al San Giovanni Bosco di Napoli, dove si trova ricoverata in prognosi riservata, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
I carabinieri, intervenuti sul posto, sono riusciti a ricostruire il percorso della minicar e a identificare la giovane alla guida, anch’essa 15enne. La ragazza è stata rintracciata e successivamente denunciata per omissione di soccorso.
La sicurezza stradale e i minorenni alla guida
L’episodio riporta al centro il tema della sicurezza stradale e delle responsabilità legate alla guida di veicoli da parte dei minorenni. Le autorità stanno indagando ulteriormente sulle circostanze che hanno portato all’incidente, valutando eventuali responsabilità anche da parte di chi ha consentito alla giovane di mettersi alla guida.
La vicenda sottolinea l’importanza di un maggiore controllo e di una consapevolezza diffusa sulle regole del codice della strada, soprattutto per i più giovani.