Fabio Frizzi, musicista e compositore di colonne sonore iconiche del cinema italiano, ha condiviso in un’intervista al Corriere della Sera il profondo legame con il fratello Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente il 26 marzo 2018 a soli 60 anni. Fabio ha ricordato con commozione: “Lo sento ancora qui con me, mi aspetto di vederlo entrare da un momento all’altro e sedersi accanto a me”, “Fabrizio si accorse che non era solo un giramento di testa e decise di combattere“, “La Rai? Dopo Miss Italia fu contestato da un dirigente”, “Oggi rileggo ancora i suoi messaggi Whatsapp”, sono queste alcune delle rivelazioni fatte dal fratello.
Leggi anche: Fabrizio Frizzi: un grande evento per ricordare il presentatore
Gli inizi e la carriera di Fabrizio Frizzi
Fabio ha raccontato gli esordi di Fabrizio, quando entrambi lavoravano a Radio Antenna Musica: “Fabri imitava chiunque, era fortissimo. Poi arrivò il provino per la Rai, dove rimase per tutta la vita”. Il fratello ricorda anche la fedeltà di Fabrizio alla Rai, nonostante le difficoltà: “Decise di non andare a Mediaset, dicendo no persino a Silvio Berlusconi, che lo adorava. Era una persona di grande onestà intellettuale”.
Gli amori e la famiglia
I grandi amori di Fabrizio furono due: Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan, dalla quale ebbe la figlia Stella nel 2013. Fabio descrive l’importanza di Rita: “La incontrò a Pane e Marmellata, fu un colpo di fulmine”. Su Carlotta, invece: “Li ho visti felici. La vita delle persone famose non è sempre perfetta, ma Fabrizio era un padre eccezionale. I miei figli lo adoravano”.
Fabio ha poi svelato un curioso episodio con Demi Moore, ospite di una trasmissione di Fabrizio nel 1998. Pare che l’attrice mostrasse simpatia per il conduttore, invitandolo a cena. “Lui declinò, era impegnato”, ha raccontato Fabio, aggiungendo con orgoglio: “Sono fiero di avere avuto un fratello come lui”. Fabrizio Frizzi rimane un’icona del mondo dello spettacolo italiano e un esempio di integrità, amore per la famiglia e dedizione al lavoro.