Vai al contenuto

Calenzano, l’audio del primo testimone che lancia l’allarme per l’esplosione: “Sto tremando”

Pubblicato: 11/12/2024 17:02
Calenzano audio testimone esplosione

L’esplosione avvenuta al deposito Eni di Calenzano ha scosso la zona, lasciando gli autotrasportatori presenti sotto shock. Tra loro, Simone, che ha immediatamente lanciato l’allarme nella chat di camionisti “Cisternai Toscana-Umbria”. “C’è stata una botta”, ha scritto Simone nel messaggio vocale, ancora tremante. “Ero andato per prenotarmi, è venuto giù tutto. Sto ancora tremando. Sono salito sul camion e sono scappato”.
Leggi anche: Esplosione Calenzano, l’accusa dei pm: “Condotte scellerate”. Perquisita sede ditta di manutenzione

L’audio scioccante del testimone

L’autotrasportatore era appena arrivato al deposito per caricare quando si è verificata l’esplosione. Si trovava nell’area dei controlli, dopo aver consegnato il tesserino identificativo, quando ha sentito il boato. Simone, senza esitazione, è risalito sul suo camion, ha messo in moto ed è fuggito dal luogo dell’incidente.

La chat, che raduna decine di autotrasportatori, è diventata uno strumento essenziale per diffondere l’allerta tra i colleghi, contribuendo a limitare i rischi per gli altri presenti nella zona. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’esplosione. Non si registrano al momento ulteriori dettagli sull’entità dei danni o eventuali feriti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure